
Valentina
La musica e i testi delle canzoni di Valentina sono scritti da Angelo Maugeri e Marco Canigiula. L’artista, attraverso le loro parole, vuole portare la testimonianza della sua conversione e far riflettere su di un mondo in cui i mass media raccontano una realtà ormai distante da Dio. Gli argomenti toccati sono molteplici e attenzione particolare è dedicata alla solitudine delle persone, alla riflessione sul proprio percorso di vita, all’importanza di affidarsi a Dio e al valore della propria testimonianza.
Per Valentina il concerto dal vivo ha un significato particolare, in quanto è in questo contesto che riesce a esprimere al meglio il desiderio di trasmettere ciò che sta ricevendo da quando ha iniziato a camminare sulla strada giusta, da quando ha capito che la sua vita stava scivolando verso la perdizione, da quando ha capito che solo rimanendo vicino a Dio e cercando di seguire la Sua Volontà poteva veramente riprendere la sua vita in mano, nella giustizia.
Il suo live nel genere pop alterna momenti riflessivi e profondi, in canzoni come Affido a Te e Alla Sua Presenza, a brani energici e ballabili come Amo il Signore e Dimmi come sta il Mondo.
Valentina si esibisce principalmente come solista utilizzando delle basi musicali preregistrate e ha anche la possibilità di essere accompagnata da un chitarrista acustico.